« Novembre  2017 »

Avviso Ats: possibile riduzione della pressione dell'acqua nella rete acquedotto

A tutti è rivolto l'invito ad usare con parsimonia l'acqua potabile

Data news: 22 gen 2017
La perdurante siccità riduce la disponibilità di acqua potabile. Tutti sono invitati ad evitare gli sprechi

IL SINDACO

Vista la nota pervenuta in data 20.01.2017 dall’Alto Trevigiano Servizi Srl, con cui si evidenzia il perdurare del grave stato di siccità con conseguente diminuzione dell’acqua presso tutte le fonti di approvvigionamento del territorio montano e pedemontano.

AVVISA

Che l’Alto Trevigiano Servizi Srl, al fine di riuscire a garantire la continuità del servizio, eseguirà delle manovre presso le reti acquedottistiche di distribuzione atte a contenere i consumi mediante la riduzione della pressione delle reti.

INVITA

Le attività produttive a limitare l’uso dell’acqua potabile allo stretto indispensabile alle proprie lavorazioni, evitando ogni possibile spreco.

La cittadinanza a limitare il consumo d’acqua potabile, cercando di adoperarla solo per gli stretti bisogni igienico-sanitari e domestici e, di utilizzare tutti gli accorgimenti tesi a un uso responsabile delle risorse idriche.

Ringraziando per la collaborazione.

IL SINDACO

(Ing. Bruno Zanolla)