« Febbraio  2018 »

Quero Vas: gli spazi della propaganda elettorale

Assegnati gli spazi per la propaganda elettorale diretta

Data news: 12 feb 2018
Luoghi e spazi destinati alla propaganda elettorale

Gli spazi per la propaganda elettorale

In ogni centro abitato con popolazione superiore a 150 abitanti sono previsti spazi da destinare alle affissioni di propaganda elettorale dei partiti o gruppi politici che parteciperanno alle elezioni con liste dei candidati o candidature uninominale.

ubicazione spazi elettorali Quero Vas
Entro due giorni dalla ricezione delle comunicazioni sulle ammissioni delle candidature le Giunte Comunali devono assegnare gli spazi distintamente perla Camera dei Deputati e per il Senato della Repubblica.

Con la nuova legge elettorale n. 165/2017 per la Camera e per il Senato ciascun candidato uninominale e ciascuna lista collegata al candidato stesso hanno diritto all'assegnazione di distinti spazi, nella misura rispettivamente di metri 1 di altezza per metri 0,70 di base e di metri 2 di altezza per metri 1 di base.

Il Ministero ritiene che i tabelloni per l'affissione dei manifesti di propaganda di ciascun candidato uninominale siano affiancati da quelli delle liste rispettivamente collegate, seguendo lo stesso ordine progressivo risultante dai sorteggi come riportati sui manifesti e sulle schede elettorali (candidato uninominale e poi liste ad esso collegate.)

Clicca su questa riga per scaricare lo schema di assegnazione degli spazi.

Quero Vas spazi elettorali 2018

Le norme relative al regolare svolgimento della campagna elettorale sono richiamate nella circolare della Prefettura di Belluno che è allegata alla presente notizia.

Data ultimo aggiornamento: 12/02/2018