Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Quero Vas

Provincia di Belluno - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Dicembre  2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
             

News

Errore caricamento immagine.

Quero Vas: sostegno a pubblici esercizi che valorizzano l'immagine urbana

Sostegno economico per progetti di occupazione di suolo pubblico che valorizzino il centro abitato

Data news: 22 nov 2017
Domande di contributo entro il 4 gennaio 2018

 Contributi

a sostegno delle attività

di somministrazione di alimenti e bevande

 

Entro il 4 gennaio 2018

 

si può presentare richiesta di contributo, seguendo le istruzioni di cui all'allegato avviso.

 

Qui di seguito i criteri che disciplinano l'erogazione di questo contributo.

 

Criteri per erogazione contributi a sostegno delle attività di somministrazione di alimenti e bevande operanti nel Comune di Quero Vas

 

 

Art. 1 – Finalità

Il Comune di Quero Vas, al fine di favorire una politica di promozione delle attività di somministrazione di alimenti e bevande sul territorio congiuntamente alla valorizzazione dell’immagine urbana che tenda al decoro dei centri urbani, oltre che a costituire centri di aggregazione per gli abitanti del capoluogo e delle frazioni, intende avviare un’iniziativa di sostegno economico per coloro che presentino un progetto di occupazione di suolo pubblico che tenda alla valorizzazione dei centri abitati. Vengono concessi contributi alle attività ricomprese nei seguenti settori:

a) esercizi di somministrazione di alimenti e bevande.

 

Art. 2 – Soggetti beneficiari

1. Possono accedere ai contributi i proprietari o gestori di bar e ristoranti che intendano arredare aree, di proprietà pubblica, prospicienti i fabbricati con pedane, tavoli, sedie, fioriere e quant’altro contribuisca a valorizzare l’arredo urbano della via o della piazza nella quale è ubicato il locale.

 

2. Non possono beneficiare del contributo:

  • gli esercizi che ospitano slot machine o altri dispositivi per il gioco d’azzardo;
  • gli esercizi non in regola con gli obblighi fiscali e previdenziali (come da apposito DURC) o insolventi rispetto a tasse e imposte comunali, o aventi liti pendenti con il Comune.

 

 Art. 3 – Entità del contributo

1. Il contributo comunale “una tantum” è determinato come segue:

  • 0,35 al metro quadrato moltiplicato per i giorni di occupazione fino ad un massimo di € 2.500,00 utilizzabili anche in più annualità.

 

 Art. 4 – Domande

1. I soggetti interessati ad accedere al contributo, ed in possesso dei requisiti previsti dal presente documento, devono presentare al protocollo del Comune, via Pec o mediante consegna a mano, una domanda redatta sul modello predisposto dall’Amministrazione accompagnato da una proposta progettuale dell’area che si intende realizzare con indicazione dei metri quadrati che si intendono occupare, del periodo di occupazione annuale e pluriennale. I progetti saranno valutati ed approvati dalla Giunta comunale previo parere di conformità del tecnico comunale e dell’agente di polizia locale alla normativa regolamentare tecnico-urbanistica e sulla circolazione stradale.

 

2. Il Comune si riserva di controllare la veridicità delle dichiarazioni effettuate.

 

3. Le domande potranno essere presentate entro il termine di 45 giorni dalla pubblicazione del bando all’albo pretorio e sul sito istituzionale del comune di Quero Vas.

 

4. Il contributo sarà liquidato in un’unica tranche entro il termine di 30 giorni dalla comunicazione della concessione del contributo stesso.

 

Art. 5 – Revoca del contributo

1. Il contributo accordato è revocato nel caso in cui il beneficiario risulti inadempiente rispetto a quanto disposto nel presente documento e nel caso fosse accertata l’insussistenza dei requisiti dichiarati con la domanda o nel caso non venisse più realizzato il progetto presentato.

Allegati

Data ultimo aggiornamento: 22/11/2017

P.Iva IT 01151950258
PEC: querovas.bl@cert.ip-veneto.net