« Novembre  2018 »

Garanzia Giovani in Veneto

Iniziativa della Regione Veneto per i giovani tra 15 e 29 anni

Data news: 03 giu 2015
Se non studi e non lavori, iscriviti a Garanzia Giovani e riceverai una offerta di lavoro o formazione adatta a te.

Garanzia Giovani Veneto

Un'iniziativa della Regione del Veneto destinata ai giovani tra i 15 e i 29 anni.

Se sei un ragazzo tra i 15 e i 29 anni, non impegnato in un'attività lavorativa né inserito in un regolare corso di studi (secondari, superiori o universitari) o di formazione e rientri quindi nei NEET (ovvero Not in Education, Employment or Training), iscriviti a Garanzia Giovani Veneto, il progetto con cui la Regione garantisce ai giovani un'offerta valida di lavoro o formazione entro 4 mesi dall'inizio della disoccupazione (o dalla fine del percorso di studi).

Le opportunità potranno essere di lavoro, di proseguimento degli studi, di apprendistato o di tirocinio, e calibrate sulle attitudini e le aspirazioni di ogni ragazzo.

Per iscriversi a Garanzia Giovani è necessario possedere i seguenti requisiti:

• avere un'età compresa tra i 15 e i 29 anni (la registrazione è possibile fino al giorno prima del compimento del 30° anno di età);
  • non essere impegnati in un'attività lavorativa;
  • non essere iscritti a un regolare corso di studi secondari, superiori o universitari (la registrazione è preclusa anche a coloro che, pur non frequentando l'università, vi risultano iscritti);
  • non essere iscritti a un corso di formazione, inclusi master, dottorati e corsi di alta formazione;
  • non essere coinvolti in un'attività di tirocinio o di servizio civile.

Segui il link per il sito di Garanzia giovani e clicca qui: http://www.garanziagiovaniveneto.it

Data ultimo aggiornamento: 03/06/2015